ISCRIZIONI: dalle 10:00 del giorno stesso (consigliata la prescrizione)
ORARIO DI INIZIO: ore 10:30 POSSIBILITA' DI ENTRARE IN GIOCO DALLA SECONDA PARTITA ALLE ORE 14.00
POSTI I posti sono limitati al numero delle scatole del gioco a disposizione.
E' IMPORTANTE CHE CHI HA IL GIOCO LO PORTI!!!
Infatti qualora non ci fossero abbastanza plance per far giocare tutti, partecipera' chi ha portato e concesso in uso il gioco per il torneo, e in ordine di iscrizione tutti gli altri fino ad esaurire i posti a disposizione.
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo si svolgera' su 3 partite, delle quali si terra' conto dei due migliori risultati per la classifica finale.
1° partita: ore 10:30
2° partita: ore 14:00
3° partita: ore 16:00
COSTO DI ISCRIZIONE:
Gratuita
PREMI:
I primi due classificati potranno scegliere uno fra i seguenti giochi:
Risiko! - Formula De - Carcassonne - Bang!
L
'organizzazione donerà al centro i due giochi non scelti
REGOLE PARTICOLARI
Valore dei Tris
Tutti i tris con 3 carte uguali valgono 8 armate. Il jolly vale solo con altre due carte uguali.
Invariati gli altri valori dei tris e le 2 armate supplementari per i territori posseduti sulle carte giocate. Difesa obbligata
Il difensore ha l'obbligo di difendersi sempre con il massimo numero di armate disponibili sul territorio attaccato. Sono quindi bandite tutte le difese a due o un dado che non siano rese necessarie dalla scarsità di armate disponibili. Inferiorità numerica
Non è possibile sferrare un attacco lanciando un numero di dadi inferiori a quelli del difensore. Guarnigione minima (modificata)
Durante la fase dello spostamento finale non e' consentito lasciare su qualsiasi proprio territorio confinante con un territorio nemico un numero di carri inferiore a due. E' invece permesso durante la conquista di un territorio spostare tutte le armate lasciandone solo una su territorio da cui e' partito l'attacco. Distribuzione iniziale territori
Durante la distribuzione iniziale dei territori, nessun giocatore può riceverne più del 50% di uno stesso continente. Spostamento
Lo spostamento è permesso solo alla fine del turno.
Confini particolari
Medio oriente e Egitto confinano, indipendentemente dalla mappa utilizzata.
Durata della partita
La durata di ogni partita è di Finale a “tempo segreto”. L'arbitro del torneo stabilira' un limite di tempo segreto (da 80 a 120 minuti), conosciuto solo da lui. Nel momento in cui scade questo limite, l'Arbitro comunica la fine delle partite e queste devono immediatamente concludersi. Se un giocatore ha dichiarato un attacco poco prima della dichiarazione di fine partita e non ha avuto modo di effettuare il lancio di dadi, ha diritto a completare questa operazione. In ogni caso, effettuato quel lancio di dadi, la partita termina.
Obiettivi utilizzati
Saranno utilizzati gli obiettivi del Risiko da Torneo.
PER PREISCRIVERTI A QUESTO TORNEO INSERISCI QUI I TUOI DATI