Domenica 24 maggio 2014
a Rovereto c/o Oratorio Borgo Sacco - Via Zotti 19

 

   


In collaborazione con
ORATORIO BORGO SACCO
via Zotti 19
38068 - Rovereto (TN)






Bottega d'Arte Gabbana
via Rialto, 30
38068 - Rovereto (TN)

 

Torneo di

RISIKO!
Domenica 24 maggio 2015

LUOGO:
Oratorio Borgo Sacco - Via Zotti 19 - 38068 Rovereto TN (Mappa)



PRE-ISCRIZIONI
Tramite il modulo in fondo alla pagina
Tramite e-mail: info@rivendell.it

ISCRIZIONI: dalle 12:00 alle 14.00 del 24.5.15 presso il luogo del torneo (consigliata la prescrizione)

ORARIO DI INIZIO: ore 14:00


POSTI
I posti sono limitati al numero delle scatole del gioco a disposizione.
E' IMPORTANTE CHE CHI HA IL GIOCO LO PORTI!!!
Infatti qualora non ci fossero abbastanza plance per far giocare tutti, partecipera' chi ha portato e concesso in uso il gioco per il torneo, e in ordine di iscrizione tutti gli altri fino ad esaurire i posti a disposizione.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo si svolgera' su 2 partite, con classifica finale composta dai punteggi ottenuti nelle due partite.
A seconda del numero dei partecipanti potrebbe essere svolto un'ulteriore turno di finalissima fra i migliori classificati. (questo sara' deciso all'inizio del torneo)

COSTO DI ISCRIZIONE:
Gratuita

PREMI:

Buoni acquisto del negozio di giochi Fangorn

REGOLE PARTICOLARI

Difesa a 2

Il difensore puo' difendersi con al massimo 2 armate (versione internazionale del gioco)

Valore dei Tris

Tutti i tris con 3 carte uguali valgono 8 armate. Il jolly vale solo con altre due carte uguali.
Invariati gli altri valori dei tris e le 2 armate supplementari per i territori posseduti sulle carte giocate.

Difesa obbligata
Il difensore ha l'obbligo di difendersi sempre con il massimo numero di armate disponibili sul territorio attaccato. Sono quindi bandite tutte le difese a un dado che non siano rese necessarie dalla scarsità di armate disponibili.

Inferiorità numerica
Non è possibile sferrare un attacco lanciando un numero di dadi inferiori a quelli del difensore.

Guarnigione minima (modificata)
Durante la fase dello spostamento finale non e' consentito lasciare su qualsiasi proprio territorio confinante con un territorio nemico un numero di carri inferiore a due. E' invece permesso durante la conquista di un territorio spostare tutte le armate lasciandone solo una su territorio da cui e' partito l'attacco.

Distribuzione iniziale territori
Durante la distribuzione iniziale dei territori, nessun giocatore può riceverne più del 50% di uno stesso continente.

Spostamento
Lo spostamento è permesso solo alla fine del turno.

Confini particolari

Medio oriente e Egitto confinano, indipendentemente dalla mappa utilizzata.

Durata della partita

La durata di ogni partita è di Finale a “tempo segreto”. L'arbitro del torneo stabilira' un limite di tempo segreto (da 60 a 100 minuti), conosciuto solo da lui. Nel momento in cui scade questo limite, l'Arbitro comunica la fine delle partite e queste devono immediatamente concludersi. Se un giocatore ha dichiarato un attacco poco prima della dichiarazione di fine partita e non ha avuto modo di effettuare il lancio di dadi, ha diritto a completare questa operazione. In ogni caso, effettuato quel lancio di dadi, la partita termina.

Obiettivi utilizzati

Saranno utilizzati gli obiettivi del Risiko da Torneo.

Punteggio finale e Classifica generale

Al termine della partita ogni giocatore ottiene punti in base ai territori occupati facenti parte del proprio obiettivo segreto.
Se nessuno ha raggiunto il suo obiettivo, vince la partita chi ha ottenuto piu' punti territori
Chi vince la partita ha un bonus aggiuntivo di 50 punti
Se un giocatore raggiunge il suo obiettivo prima dello scadere del tempo ottiene 100 punti territori (indipendentemente dai reali) + i 50 punti bonus per la vittoria
Nei tavoli da 5 giocatori i punti territori verranno moltiplicati per 1,25 ai fini della classifica generale.


PER PREISCRIVERTI A QUESTO TORNEO INSERISCI QUI I TUOI DATI


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